C64 MAXI Preordine
Il commodore 64 , torna in versione MAXI . Clicca qui per il preordine . Questa versione, a grandezza naturale, sarà disponibile il 5 dicembre 2019 con un prezzo suggerito di €119.99 . Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media. Sarà dotato di un joystick classico micro-switch che potrà collegarsi a una delle 4 porte USB. Potrete collegarlo a qualsiasi TV tramite cavo HDMI. Avrà 3 modalità: il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o passa al Games Carousel e gioca a uno dei 64 giochi integrati in 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/Screen mode. Funziona quindi come un computer C64 o VIC 20 originale, o giocabile con uno dei 64 giochi inclusi.
Cosa include: The C64 Home Computer Full-Size Working Keyboard Micro Switch USB Joystick 1.5m lead & 8 buttons 1.2m HDMI cable 1.2m USB Power cable 2amp USB AC Adapter Quick Guide 64 Games (pre-installed) Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://retrogames.biz/the-c64/#buynow
VIDEO
Gioco Pitfall!
Pitfall! è un videogioco a piattaforme del 1982, in origine pubblicato per Atari 2600 da Activision e ideato da David Crane. Si tratta di uno dei maggiori successi commerciali della console, con circa 4 milioni di copie vendute.[1] La stessa Activision lo pubblicò nel 1983-1984 per diversi altri sistemi dell'epoca. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere, utilizzando un personaggio di nome Pitfall Harry, 32 tesori in 20 minuti, evitando svariate trappole e ostacoli quali serpenti, sabbie mobili, coccodrilli e tronchi che rotolano. L'unica abilità del personaggio comandato dal giocatore è quella di saltare, e in alcuni frangenti è possibile utilizzare delle liane per attraversare ostacoli particolarmente estesi. Il gioco si svolge in orizzontale, sebbene non ci sia un vero e proprio scrolling: la schermata cambia quando il giocatore esce da essa. È possibile anche utilizzare dei percorsi sotterranei che consentono di avanzare tre schermi alla volta: questo consente di finire il gioco entro i 20 minuti, cosa impossibile se Harry corre solo in superficie. Il gioco è progettato per un avanzamento da sinistra a destra, ma può essere completato anche al contrario. Il punteggio pieno dei 114.000 punti è raggiungibile solo se Harry raccoglie tutti e 32 i tesori, non tocca mai i tronchi rotolanti e non cade dentro una buca. Se tocca un tronco, più tempo rimane in contatto con esso, più il punteggio raggiunto in quel momento diminuisce. Cadere dentro una buca comporta la diminuzione di 100 punti. Il gioco termina quando sono stati raccolti i 32 tesori, si sono perse le 3 vite o sono scaduti i 20 minuti a disposizione.
FONTE:WIKIPEDIA
Crea il tuo videogioco
Unity . Realizza il tuo videogioco in 3D. Livello 2 (Esperto in un click) Formato Kindle. All'interno del secondo volume del corso di Unity 3D inizieremo ad approfondire le procedure di creazione degli elementi che costituiranno la base del nostro videogioco. Dapprima apprenderai l'importazione dei Packages, assets essenziali per strutturare il game. Il capitolo successivo sarà incentrato su un tutorial che ti guiderà nella generazione della superficie del gioco, un terreno realistico e di sicuro impatto sia visivo che per quanto riguarda l'esperienza di gioco. I capitoli che seguono si focalizzano sui punti di luce (con approfondimenti mirati all'inserimento di un'illuminazione efficace e alla creazione delle ombre) e sull'inclusione di effetti audio.