Playstation 4
PS4: I tuoi giochi sono ottimizzati dalla console più potente al mondo. La risoluzione del gioco è compresa tra 1080p e 1440p su una TV HD. Avanzate tecnologie di upscaling permettono di migliorare la risoluzione del gioco per raggiungere una qualità prossima al 4K. Grazie alla messa a fuoco ottimizzata, gli oggetti in secondo piano sono più visibili e dettagliati. Le immagini con tratti più morbidi, come angoli arrotondati e volti, appaiono più fluide e realistiche. Gli elementi visivi con dettagli molto piccoli, come fumo e vapore, hanno una resa più realistica e corposa. PS4 Pro consente di ottenere ombre più definite con dettagli più nitidi a una distanza maggiore, migliorando il senso di profondità e la scena dell'immagine. La tecnologia HDR bilancia i livelli di luce durante il gioco, migliorando i colori con una resa prossima allo spettro completo visibile dall'occhio umano.
fonte:playstation
Commodore c64x
Commodore c64x: Stiamo parlando della nuova versione del Commodore 64, che prende il nome in realtà di Commodore C64x, commercializzato fino a qualche anno fa. La versione più spinta, la Extreme, Hothardware offre una panoramica delle principali caratteristiche: processore Intel Core i7-2720QM quad-core da 2,2GHz, 8GB di memoria RAM, hard disk da 2TB, due porte USB 3.0, cinque USB 2.0, una e-SATA, SPDIF, connessioni HDMI, DVI e VGA per il monitor, masterizzatore DVD e ovviamente Wireless e Ethernet.
Il prezzo di vendita? 1499,00 Dollari USA, che se versati oggi garantiranno di avere un C64x Extreme a casa per il 15 di dicembre. Si tratta di una cifra abbastanza elevata per uno sfizio, anche considerando la dotazione hardware di tutto rispetto, ma al cuor non si comanda.
Per quanto riguarda la dotazione software, Commodore C64x Extreme sarà distribuito con il sistema operativo Linux in versione Mint 11, mentre rimane aperta la possibilità di aggiungere il sistema operativo Commodore OS Vision in dual boot quando sarà disponibile. Ricordiamo in ogni caso che la nuova versione di Commodore 64 verrà commercializzata anche in configurazioni meno spinte, con ovvi ridimensionamenti del prezzo verso il basso.
hwupgrade.it
Atari 2600
L'Atari 2600, pubblicizzata nei primi anni di commercializzazione come Atari VCS (Video Computer System), fu una console per videogiochi prodotta da Atari e venduta a partire dall'11 settembre 1977. È stata tra le prime console a utilizzare le cartucce come metodo di distribuzione dei giochi ed è anche ricordata come la prima console di successo: ne sono stati infatti venduti circa 30 milioni di esemplari. È anche una delle più longeve macchine da gioco mai prodotte, dato che fuori dagli Stati Uniti d'America è stata infatti venduta, nelle sue versioni derivate, fino al 1991.
Specifiche tecniche:
CPU: MOS 6507 a 1,19 MHz
Processore Audio + Video: Television Interface Adaptor (TIA)
160 × 192 pixel
128 colori (128 su schermo, massimo 4 per linea senza utilizzo di trucchi software)
2 canali mono per l'audio: 1 generatore di onde quadre, 1 generatore di rumore bianco
MOS RIOT (MOS 6532 - RAM, I/O, Timer):
RAM: 128 byte (integrata nel MOS RIOT); RAM aggiuntiva poteva essere fornita dalle cartucce
Gestione dell'input:
2 connettori DE-9 per joystick e paddle
6 interruttori per gestire la console
ROM (cartucce giochi): 4 kB di capacità massima (fino a 64 kB o più tramite lo scambio dei banchi ROM)
Output: Modulatore RF per il collegamento al televisore
fonte:wikipedia