L.A. Noire Remastered
L.A. Noire Remastered. Il gioco risale al 2011 ma Rockstar Games ha deciso di riproporlo anche per gli appassionati del Nintendo Switch. E nonostante gli anni passati, vi possiamo assicurare che si lascia ancora giocare con molto piacere. Il gioco è ambientato in una Los Angeles del secondo dopoguerra contaminata da crimine, vizio e da droga. L.A. Noire è un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame. Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, è il produttore esecutivo, e Brendan McNamara è il direttore di sviluppo di L.A. Noire ed è stato anche direttore di The Getaway, gioco esclusivo su console Sony PlayStation 2. Il gioco è completamente free-roaming, in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, con attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, infatti si contano almeno 150 tipi di passanti diversi. La città, insieme a Hollywood, è stata riprodotta sino ai minimi dettagli grazie a mappe, foto e video del tempo, ed è grande oltre 1.600 km quadrati, senza tener conto della zona circostante.
VIDEO
Nintendo Switch
Nintendo Switch: la console da casa portatile. Tre modi di giocare. Riunisci amici e familiari davanti alla TV. Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l'ideale per divertirsi in casa con amici e familiari. Uno schermo per due giocatori. Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console. Gioca dovunque tu sia. Goditi l'esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
fonte:nintendo
Hyperkin RetroN 5
Hyperkin RetroN 5 : Un nuovo modo rivoluzionario di sperimentare giochi classici in alta definizione; il primo del suo genere con un'uscita HD interamente digitale (uscita massima di 720p e supporta fino a 60 frame al secondo). RetroN 5 ha 5 porte per supportare le cartucce NES, Famicom, SNES, Super Famicom, Genesis, Mega Drive, Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance con risoluzione migliorata e la possibilità di poter salvare le partite. Gli slot per controller SNES, NES e Genesis montati lateralmente consentono di giocare con i controller originali. Lo slot per schede SD posteriore ti offre la possibilità di espandere la memoria di salvataggio e salvare screenshot. Le schermate vengono salvate come immagini JPEG per una facile condivisione dal tuo computer ai siti di social media più diffusi. Ogni RetroN 5 è dotato di un controller wireless. Il controller dispone inoltre di quattro luci LED blu che indicano la durata della batteria e si ricarica tramite un cavo Micro-USB incluso che si collega a RetroN 5.
fonte:hyperkin