Pygame e Python
Pygame - è un insieme di moduli Python progettato per la scrittura di giochi. Si basa sulla libreria SDL.La prima versione è uscita il 28 ottobre 2000, è completamente Open Source (sotto licenza LGPL) ed è in continuo sviluppo. Python è un linguaggio multi-paradigma, che ha tra i principali obiettivi dinamicità, semplicità e flessibilità. Supporta il paradigma object oriented, la programmazione strutturata e molte caratteristiche di programmazione funzionale e riflessione. Le caratteristiche più immediatamente riconoscibili di Python sono le variabili non tipizzate e l'uso dell'indentazione per la definizione delle specifiche. Altre caratteristiche distintive sono l'overloading di operatori e funzioni tramite delegation, la presenza di un ricco assortimento di tipi e funzioni di base e librerie standard, sintassi avanzate quali slicing e list comprehension. Il controllo dei tipi è comunque forte (strong typing) e viene eseguito a runtime (dynamic typing). In altre parole, una variabile è un contenitore al quale viene associata un'etichetta (il nome) che può essere associata a diversi contenitori anche di tipo diverso durante il suo tempo di vita. Usa un garbage collector per la liberazione automatica della memoria.
Python ha qualche somiglianza con Perl, ma i suoi progettisti hanno scelto la via di una sintassi più essenziale e uniforme, con l'obiettivo di aumentare la leggibilità del codice. Analogamente a Perl è classificato spesso come linguaggio di scripting, ma pur essendo utile per scrivere script di sistema (in alternativa per esempio a bash), la grande quantità di librerie disponibili e la facilità con le quali il linguaggio permette di scrivere software modulare favoriscono anche lo sviluppo di applicazioni molto complesse.
Mxgp 3
MXGP 3: The Official Motocross Videogame. Il Campionato del Mondo di MXGP è il maggiore campionato a due ruote di motocross. Anno dopo anno la licenza ufficiale Youthstream regala spettacolo agli appassionati dello sport del motocross, ne mantiene viva la passione e vede aumentare costantemente i suoi fan e la sua importanza a livello mondiale. Apri il gas e preparati a sfidare condizioni meteo imprevedibili e dinamiche per una competizione unica nel suo genere. Dal sole alla pioggia intensa, ogni cambiamento influirà in maniera decisa sulla visibilità e sulle condizioni del terreno, ora altamente deformabile, mettendo a dura prova anche il giocatore più esperto. Sulle piste ufficiali del campionato potrai giocare le sfide più emozionanti: fango, polvere, deformazioni dinamiche ti metteranno a dura prova mentre il suono dei motori lanciati a tutta velocità, potenziato grazie ad un engine nuovo di zecca, si fonderà con i rumori ambientali delle motoseghe.
fonte:amazon
Classic 2 Magic
Classic 2 Magic. Questo è il miglior accessorio indispensabile per tutti i possessori di Nintendo SNES Mini! Classic 2 Magic è davvero all'altezza del suo nome, portando la "magia" dei giochi retrò alle tue console Mini. Innanzitutto consente di riprodurre le cartucce SNES originali, in secondo luogo consente anche di "eseguire il backup" di tali cartucce su dispositivi USB selezionati e apre anche la console chiusa per consentire la riproduzione di qualsiasi gioco SNES desiderato. Puoi persino giocare magicamente a giochi retrò di vari altri produttori di console classiche, sono supportati oltre 20 sistemi diversi! Installazione semplice Plug and play via USB Sicuro e affidabile, nessun rischio. Nessuna saldatura. Non c'è bisogno di smontare la tua console. Facile come copiare un file su un'unità USB. Inserisci la cartuccia di gioco e poi accendi la tua console, proprio come il nintendo originale. Riproduci qualsiasi ROM di backup tramite unità USB. Supporta la possibilità di aggiungere altri sistemi di emulazione come NES, gameboy, ecc. Supporta la personalizzazione per utenti esperti.