Activision
Activision è un'azienda statunitense produttrice di videogiochi.Fondata il 1º ottobre 1979, è stata la prima azienda indipendente a sviluppare e distribuire videogiochi per console (in precedenza realizzati dai produttori delle console stesse). I suoi primi prodotti furono cartucce per la console Atari 2600, pubblicati tra il luglio 1980 (sul mercato USA) e l'agosto 1981 (nel Regno Unito) e ora è una delle più grandi editrici di videogiochi al mondo, dietro solo a Electronic Arts, dopo essere stata in cima alle classifiche di vendita negli USA nel 2007. Nel dicembre 2007 ha annunciato la fusione con Blizzard Entertainment controllata della società Vivendi, la Vivendi Games. La nuova società prende il nome di Activision Blizzard. Vivendi controlla il 68% della nuova società.
Hyperkin RetroN 5
Hyperkin RetroN 5: Un nuovo modo rivoluzionario di sperimentare giochi classici in alta definizione; il primo del suo genere con un'uscita HD interamente digitale (uscita massima di 720p e supporta fino a 60 frame al secondo). RetroN 5 ha 5 porte per supportare le cartucce NES, Famicom, SNES, Super Famicom, Genesis, Mega Drive, Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance con risoluzione migliorata e la possibilità di poter salvare le partite. Gli slot per controller SNES, NES e Genesis montati lateralmente consentono di giocare con i controller originali. Lo slot per schede SD posteriore ti offre la possibilità di espandere la memoria di salvataggio e salvare screenshot. Le schermate vengono salvate come immagini JPEG per una facile condivisione dal tuo computer ai siti di social media più diffusi. Ogni RetroN 5 è dotato di un controller wireless. Il controller dispone inoltre di quattro luci LED blu che indicano la durata della batteria e si ricarica tramite un cavo Micro-USB incluso che si collega a RetroN 5.
fonte:hyperkin
TheC64 mini
Prenota da questo link il nuovo mini Commodore. Il TheC64 è la nuova mini console con un catalogo ricchissimo di giochi anni 80' dell'originale Commodore 64. E' il 1982 e un nuovo home computer entra in scena. Si sbarazza dell'esperienza in bianco e nero e si presenta con 64KB di RAM, grafica a colori e sintetizzatore. Sono passati 35 anni ma l'effetto nostalgia colpisce forte con l'arrivo del THE64MINI. Una piccola ma perfettamente realizzata replica, la metà dell'originale, dell'amata macchina. Con uscita ad alta definizione tramite HDMI, un joystick in stile classico e 64 giochi che hanno fatto la storia già inclusi, tra cui Speedball, Ceatures, Paradroid, Pitstop II, Avenger, Hawkeye e molti altri.