Pygame e Python
Pygame - è un insieme di moduli Python progettato per la scrittura di giochi. Si basa sulla libreria SDL.La prima versione è uscita il 28 ottobre 2000, è completamente Open Source (sotto licenza LGPL) ed è in continuo sviluppo. Python è un linguaggio multi-paradigma, che ha tra i principali obiettivi dinamicità, semplicità e flessibilità. Supporta il paradigma object oriented, la programmazione strutturata e molte caratteristiche di programmazione funzionale e riflessione. Le caratteristiche più immediatamente riconoscibili di Python sono le variabili non tipizzate e l'uso dell'indentazione per la definizione delle specifiche. Altre caratteristiche distintive sono l'overloading di operatori e funzioni tramite delegation, la presenza di un ricco assortimento di tipi e funzioni di base e librerie standard, sintassi avanzate quali slicing e list comprehension. Il controllo dei tipi è comunque forte (strong typing) e viene eseguito a runtime (dynamic typing). In altre parole, una variabile è un contenitore al quale viene associata un'etichetta (il nome) che può essere associata a diversi contenitori anche di tipo diverso durante il suo tempo di vita. Usa un garbage collector per la liberazione automatica della memoria. Python ha qualche somiglianza con Perl, ma i suoi progettisti hanno scelto la via di una sintassi più essenziale e uniforme, con l'obiettivo di aumentare la leggibilità del codice. Analogamente a Perl è classificato spesso come linguaggio di scripting, ma pur essendo utile per scrivere script di sistema (in alternativa per esempio a bash), la grande quantità di librerie disponibili e la facilità con le quali il linguaggio permette di scrivere software modulare favoriscono anche lo sviluppo di applicazioni molto complesse.
DiRT 4
DiRT 4. La miglior serie al mondo di corse off-road è tornata! DiRT 4 ti mette al volante delle auto più potenti mai create per affrontare le strade e i circuiti più duri al mondo in rally, rallycross e landrush. L’innovativa tecnologia “Configurazione Tappa” ti offre milioni di percorsi rally in Australia, Spagna, Michigan, Svezia e Galles con un solo pulsante. Guida oltre 50 veicoli da rally tra i più emblematici mai creati nella storia dello sport. Il gioco ufficiale del FIA World Rallycross Championship con gare in Francia, Portogallo, Regno Unito, Svezia e Norvegia. Gareggia con Supercar, RX2, Super 1600 e rallycross Gruppo B. Incredibili gare landrush su corto tracciato con buggy e pick-up in California, Nevada e Messico. Affina le tue abilità alla DiRT Academy e portale al top.Crea il tuo pilota e un team con cui dominare il mondo delle gare off-road. RaceNet porta il gaming competitivo a un livello più alto facendoti affrontare i migliori al mondo nella lotta ai premi.
fonte:microsoft
C64 MAXI Preordine
Il commodore 64 , torna in versione MAXI . Clicca qui per il preordine . Questa versione, a grandezza naturale, sarà disponibile il 5 dicembre 2019 con un prezzo suggerito di €119.99 . Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media. Sarà dotato di un joystick classico micro-switch che potrà collegarsi a una delle 4 porte USB. Potrete collegarlo a qualsiasi TV tramite cavo HDMI. Avrà 3 modalità: il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o passa al Games Carousel e gioca a uno dei 64 giochi integrati in 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/Screen mode. Funziona quindi come un computer C64 o VIC 20 originale, o giocabile con uno dei 64 giochi inclusi.
Cosa include: The C64 Home Computer Full-Size Working Keyboard Micro Switch USB Joystick 1.5m lead & 8 buttons 1.2m HDMI cable 1.2m USB Power cable 2amp USB AC Adapter Quick Guide 64 Games (pre-installed) Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://retrogames.biz/the-c64/#buynow
VIDEO