Psicologia Videogiochi
Psicologia dei videogiochi. Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento. È vero che i giocatori possono diventare violenti? Come può un videogioco agire sui processi cognitivi ed emotivi? La virtualità può soltanto alienarci dalla realtà o, al contrario, può aiutarci ad affrontare le sfide che in essa si presentano? Questo libro intende fornire una risposta a questi e ad altri interrogativi. I fenomeni dell'identità, dell'azione mediata da tecnologie, delle sensazioni legate all'"immersione" negli ambienti virtuali, dell'emozione e dei processi cognitivi vengono approfonditi con riferimento al contesto del videogioco; si getta così un ponte tra l'esperienza dei videogiocatori e le conoscenze scientifiche in ambito psicologico. Attraverso un'analisi critica e sistematica, l'attenzione viene posta infine sulla componente patologica e sui pericoli comunemente associati ai videogame. L'obiettivo è quello di fornire ai fruitori del videogioco, agli specialisti e ai curiosi uno strumento semplice, versatile e attento alla complessità propria della sfera videoludica. Completano il volume interviste ad alcuni dei maggiori esperti sulle tematiche affrontate.
fonte:ibs
Doom VFR
Doom VFR. Ambientato poco dopo l'invasione demoniaca della struttura UAC su Marte, tu sei l'ultimo e unico sopravvissuto... fino alla tua morte. Grazie a un protocollo di emergenza super segreto, la tua coscienza viene trasferita in una matrice cerebrale artificiale. Il tuo obiettivo? Ripristinare la stabilità operativa e usare ogni mezzo necessario per fermare l'armata di demoni.
CARATTERISTICHE:
Prova il combattimento e le armi di DOOM da una prospettiva completamente nuova.
Interagisci fisicamente con l'universo di DOOM mentre esplori la struttura UAC e gli inferi usando teletrasporto e movimenti laterali con il jetpack.
Esplora nuove zone della struttura UAC su Marte e utilizza le abilità uniche di un ufficiale di sicurezza cibernetico.
fonte:multiplayer.it
Playstation 4
PS4: I tuoi giochi sono ottimizzati dalla console più potente al mondo. La risoluzione del gioco è compresa tra 1080p e 1440p su una TV HD. Avanzate tecnologie di upscaling permettono di migliorare la risoluzione del gioco per raggiungere una qualità prossima al 4K. Grazie alla messa a fuoco ottimizzata, gli oggetti in secondo piano sono più visibili e dettagliati. Le immagini con tratti più morbidi, come angoli arrotondati e volti, appaiono più fluide e realistiche. Gli elementi visivi con dettagli molto piccoli, come fumo e vapore, hanno una resa più realistica e corposa. PS4 Pro consente di ottenere ombre più definite con dettagli più nitidi a una distanza maggiore, migliorando il senso di profondità e la scena dell'immagine. La tecnologia HDR bilancia i livelli di luce durante il gioco, migliorando i colori con una resa prossima allo spettro completo visibile dall'occhio umano.
fonte:playstation