Atari 2600
L'Atari 2600, pubblicizzata nei primi anni di commercializzazione come Atari VCS (Video Computer System), fu una console per videogiochi prodotta da Atari e venduta a partire dall'11 settembre 1977. È stata tra le prime console a utilizzare le cartucce come metodo di distribuzione dei giochi ed è anche ricordata come la prima console di successo: ne sono stati infatti venduti circa 30 milioni di esemplari. È anche una delle più longeve macchine da gioco mai prodotte, dato che fuori dagli Stati Uniti d'America è stata infatti venduta, nelle sue versioni derivate, fino al 1991.
Specifiche tecniche:
CPU: MOS 6507 a 1,19 MHz
Processore Audio + Video: Television Interface Adaptor (TIA)
160 × 192 pixel
128 colori (128 su schermo, massimo 4 per linea senza utilizzo di trucchi software)
2 canali mono per l'audio: 1 generatore di onde quadre, 1 generatore di rumore bianco
MOS RIOT (MOS 6532 - RAM, I/O, Timer):
RAM: 128 byte (integrata nel MOS RIOT); RAM aggiuntiva poteva essere fornita dalle cartucce
Gestione dell'input:
2 connettori DE-9 per joystick e paddle
6 interruttori per gestire la console
ROM (cartucce giochi): 4 kB di capacità massima (fino a 64 kB o più tramite lo scambio dei banchi ROM)
Output: Modulatore RF per il collegamento al televisore
fonte:wikipedia
TheC64 mini
Prenota da questo link il nuovo mini Commodore. Il TheC64 è la nuova mini console con un catalogo ricchissimo di giochi anni 80' dell'originale Commodore 64. E' il 1982 e un nuovo home computer entra in scena. Si sbarazza dell'esperienza in bianco e nero e si presenta con 64KB di RAM, grafica a colori e sintetizzatore. Sono passati 35 anni ma l'effetto nostalgia colpisce forte con l'arrivo del THE64MINI. Una piccola ma perfettamente realizzata replica, la metà dell'originale, dell'amata macchina. Con uscita ad alta definizione tramite HDMI, un joystick in stile classico e 64 giochi che hanno fatto la storia già inclusi, tra cui Speedball, Ceatures, Paradroid, Pitstop II, Avenger, Hawkeye e molti altri.
Mxgp 3
MXGP 3: The Official Motocross Videogame. Il Campionato del Mondo di MXGP è il maggiore campionato a due ruote di motocross. Anno dopo anno la licenza ufficiale Youthstream regala spettacolo agli appassionati dello sport del motocross, ne mantiene viva la passione e vede aumentare costantemente i suoi fan e la sua importanza a livello mondiale. Apri il gas e preparati a sfidare condizioni meteo imprevedibili e dinamiche per una competizione unica nel suo genere. Dal sole alla pioggia intensa, ogni cambiamento influirà in maniera decisa sulla visibilità e sulle condizioni del terreno, ora altamente deformabile, mettendo a dura prova anche il giocatore più esperto. Sulle piste ufficiali del campionato potrai giocare le sfide più emozionanti: fango, polvere, deformazioni dinamiche ti metteranno a dura prova mentre il suono dei motori lanciati a tutta velocità, potenziato grazie ad un engine nuovo di zecca, si fonderà con i rumori ambientali delle motoseghe.
fonte:amazon