Resident Evil 7
Resident Evil 7 biohazard, Gold Edition. Vesti i panni di un'altra rappresentante della famiglia Baker, incontrata per la prima volta in uno sconvolgente episodio che si aggiunge a questa saga horror. Scopri il lato più selvaggio del genere survival horror mentre affronti faccia a faccia le creature spaventose che abitano nella palude al margine della tenuta dei Baker. Scopri il destino di Zoe e assisti alla fine della tragedia che ha colpito la famiglia Baker. Nota: questo contenuto è incluso nel Season Pass, nella Deluxe Edition e nella Gold Edition. I giocatori che già possiedono uno di questi prodotti dovrebbero evitare di acquistare di nuovo gli stessi contenuti.
fonte:multiplayer.it
Worthy Amiga 2018
Worthy è un nuovo videogioco per Amiga 500 uscito nel 2018. Può sembrare impossibile ma è proprio così, soprattutto per gli amanti del vecchio Amiga. Si ringrazia la Pixelglass per averlo realizzato. Il costo del gioco è di 9 euro per la copia digitale, ma se ci interessano cd e floppy, il costo è di soli 19 euro. Se invece siamo dei collezionisti possiamo ricevere la scatola da collezione aggiungendo 4 euro in piu'. Worthy ci mette nei panni di un ragazzo “senza paura” che deve raccogliere i diamanti sparsi per il quadro allo scopo di conquistare il cuore della propria amata. In totale il gioco offre 40 labirinti di difficoltà crescente: oltre che nella grafica anche nelle meccaniche Worthy si rifà al passato. Andando avanti diventa sempre più difficile senza concedere nulla al giocatore.fonte:wired
E.T. il gioco
Il giocatore controlla l'alieno E.T., che deve attraversare vari schermi per ottenere i tre pezzi necessari a costruire un telefono, che gli permetterà di "telefonare a casa". I pezzi del telefono possono essere trovati dentro delle grandi buche, oppure collezionando 9 Reese's Pieces (una caramella statunitense): chiamando Elliot quando si hanno 9 caramelle, egli le scambierà con 1 pezzo del telefono. Il giocatore inoltre deve evitare un agente dell'FBI e uno scienziato che lo cercano. Se lo scienziato cattura E.T. il giocatore è portato allo schermo di Washington D.C., ma un giocatore abile può scappare prima che lo scienziato lo porti al prossimo schermo. Se l'agente dell'FBI tocca E.T. un pezzo del telefono gli sarà confiscato e tornerà in una buca a caso (se E.T. non ha nessun pezzo del telefono gli verranno confiscati tutti i Reese's Pieces, e se non ha nulla con sé l'agente non gli confischerà nulla).
E.T. inizia il gioco con 9999 punti di energia. Ogni azione, incluso il movimento, fa diminuire i punti di energia. E.T. può usare i Reese's Pieces in una zona detta "mangia la caramella" per recuperare energia. Se perde tutti i punti di energia diventa bianco e muore. Per tre volte a gioco Elliot può apparire e resuscitare E.T., permettendo al giocatore di continuare il gioco con 1500 punti. Si guadagna un'altra resurrezione se si trova un fiore appassito.
Quattro delle sei schermate esistenti contengono le grandi buche; E.T. perde dell'energia se ci cade dentro, e per uscire deve usare l'azione speciale della levitazione. Tuttavia, poiché nelle buche si possono trovare i pezzi del telefono e dei fiori appassiti, spesso il giocatore ci deve cadere dentro intenzionalmente.
Quando E.T. riesce a raccogliere tutti i 3 pezzi del telefono il giocatore può chiamare l'astronave in una zona in cui è permesso compiere tale azione. A questo punto parte un conto alla rovescia, entro il quale bisogna raggiungere il punto di atterraggio nella foresta. Qui, se non ci sono umani nei paraggi, la nave apparirà e farà salire a bordo E.T..
Il gioco ricomincia da capo senza aumentare in difficoltà o subire alcune variazioni. La difficoltà può essere variata solo globalmente e manualmente tramite un'apposita impostazione.
fonte:wikipedia