Alienware Area-51
Alienware Area-51 . Desktop per un gioco inarrestabile, con potente CPU e supporto per doppia scheda grafica. Dotato di chassis piramidale e raffreddamento a liquido. Potenza extraterrestre e prestazioni imbattibili. Il nuovo Alienware Area-51 è una meraviglia della progettazione e offre prestazioni ininterrotte grazie ai processori Intel® Core™ serie X abbinati alle migliori schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX e AMD Radeon in NVIDIA SLI o AMD Crossfire. Potenza invincibile, scheda grafica spettacolare e CPU Intel® Core™ i9 con un totale di 10 core per l'overclock rendono questo computer la piattaforma ideale per i veri appassionati di videogiochi e i professionisti dello streaming che richiedono il meglio.
fonte:alienware
E' morto Mario Bros
Mario Segale e' il vero Mario Bros . - Imprenditoreitalo-americano che negli anni '80 a Nintendo of America affittò un deposito. Aveva 84 anni l'uomo da cui l'eroe del videogame ha preso il nome che la Nintendo of America decise di intitolargli. L'eredità della Nintendo : Nel 1981, la società di videogiochi giapponese Nintendo aveva affittato uno dei magazzini di proprietà di Segale per utilizzarlo come quartier generale americano dall'azienda. La compagnia all'inizio ebbe alcuni problemi economici, ma si stava preparando per un importante passo in avanti nel rilascio americano di un nuovo gioco arcade, Donkey Kong. Secondo una storia ampiamente diffusa, in questo periodo, l'azienda era in arretrato con l'affitto, e questo portò lo stesso Segale, piuttosto arrabbiato, a recarsi nella sua proprietà. Alla fine di una discussione accesa, il presidente dalla Nintendo of America, Minoru Arakawa, promise che l'affitto sarebbe stato pagato presto, e Segale accettò la promessa, andandosene subito dopo. Secondo la storia, Arawaka e gli altri sviluppatori in seguito immortalarono Segale rinominando il protagonista di Donkey Kong, che passò da "Jumpman" a "Mario". La storia fu pubblicata per la prima volta nel 1993 all'interno del libro Game Over, a cura dello scrittore David Sheff, e apparve in seguito nel 2001, in un altro libro chiamato The Ultimate History of Video Games, a cura di Steven L. Kent. Successivamente la storia si sparse su Internet.Nel 2015, la Nintendo confermò che il personaggio di Mario è chiamato così per il suo legame con Segale.Tuttavia, da parte sua, Segale è stato in gran parte reticente sull'argomento, tanto che in una rara intervista concessa al Seattle Times, disse scherzosamente che "stava ancora aspettando i diritti d'autore". fontewikipedia
L.A. Noire Remastered
L.A. Noire Remastered. Il gioco risale al 2011 ma Rockstar Games ha deciso di riproporlo anche per gli appassionati del Nintendo Switch. E nonostante gli anni passati, vi possiamo assicurare che si lascia ancora giocare con molto piacere. Il gioco è ambientato in una Los Angeles del secondo dopoguerra contaminata da crimine, vizio e da droga. L.A. Noire è un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame. Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, è il produttore esecutivo, e Brendan McNamara è il direttore di sviluppo di L.A. Noire ed è stato anche direttore di The Getaway, gioco esclusivo su console Sony PlayStation 2. Il gioco è completamente free-roaming, in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, con attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, infatti si contano almeno 150 tipi di passanti diversi. La città, insieme a Hollywood, è stata riprodotta sino ai minimi dettagli grazie a mappe, foto e video del tempo, ed è grande oltre 1.600 km quadrati, senza tener conto della zona circostante.
VIDEO