NEO GEO Mini
Console Retro NEO GEO Mini (40 giochi). NEO GEO mini è progettato appositamente per il 40° Anniversario del marchio SNK! Come riproduzione dell'ARCADE, mantiene la caratteristica e popolare forma dell'originale e apporta un tocco moderno per godersi i giochi da casa. Misure: larghezza 108 mm x altezza 160 mm x profondità 135 mm.
Caratteristiche:
Joystick Integrato Schermo da 3,5 pollici Portatile Videogioco riproducibile su schermo più grande Audio riproducibile in cuffia o casse Si possono collegare fino a due pad
Lista Giochi:
THE KING OF FIGHTERS '95 THE KING OF FIGHTERS '97 THE KING OF FIGHTERS '98 THE KING OF FIGHTERS 2000 THE KING OF FIGHTERS 2002 ART OF FIGHTING FATAL FURY SPECIAL REAL BOUT FATAL FURY GAROU: MARK OF THE WOLVES SAMURAI SHODOWN %u2161 SAMURAI SHODOWN %u2163 SAMURAI SHODOWN %u2164 SPECIAL THE LAST BLADE 2 WORLD HEROES PERFECT KIZUNA ENCOUNTER METAL SLUG METAL SLUG 2 METAL SLUG 3 KING OF THE MONSTERS 2 SHOCK TROOPERS 2ND SQUAD SENGOKU3 NINJA MASTER'S TOP PLAYER'S GOLF SUPER SIDEKICKS BLAZING STAR PUZZLED METAL SLUG X METAL SLUG 4 METAL SLUG 5 MAGICIAN LORD KING OF THE MONSTERS BLUE'S JOURNEY SHOCK TROOPERS ROBO ARMY CROSSED SWORDS MUTATION NATION 3 COUNT BOUT LAST RESORT GHOST PILOTS FOOTBALL FRENZY
VIDEO
Gioco Pitfall!
Pitfall! è un videogioco a piattaforme del 1982, in origine pubblicato per Atari 2600 da Activision e ideato da David Crane. Si tratta di uno dei maggiori successi commerciali della console, con circa 4 milioni di copie vendute.[1] La stessa Activision lo pubblicò nel 1983-1984 per diversi altri sistemi dell'epoca. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere, utilizzando un personaggio di nome Pitfall Harry, 32 tesori in 20 minuti, evitando svariate trappole e ostacoli quali serpenti, sabbie mobili, coccodrilli e tronchi che rotolano. L'unica abilità del personaggio comandato dal giocatore è quella di saltare, e in alcuni frangenti è possibile utilizzare delle liane per attraversare ostacoli particolarmente estesi. Il gioco si svolge in orizzontale, sebbene non ci sia un vero e proprio scrolling: la schermata cambia quando il giocatore esce da essa. È possibile anche utilizzare dei percorsi sotterranei che consentono di avanzare tre schermi alla volta: questo consente di finire il gioco entro i 20 minuti, cosa impossibile se Harry corre solo in superficie. Il gioco è progettato per un avanzamento da sinistra a destra, ma può essere completato anche al contrario. Il punteggio pieno dei 114.000 punti è raggiungibile solo se Harry raccoglie tutti e 32 i tesori, non tocca mai i tronchi rotolanti e non cade dentro una buca. Se tocca un tronco, più tempo rimane in contatto con esso, più il punteggio raggiunto in quel momento diminuisce. Cadere dentro una buca comporta la diminuzione di 100 punti. Il gioco termina quando sono stati raccolti i 32 tesori, si sono perse le 3 vite o sono scaduti i 20 minuti a disposizione.
FONTE:WIKIPEDIA
Psicologia Videogiochi
Psicologia dei videogiochi. Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento. È vero che i giocatori possono diventare violenti? Come può un videogioco agire sui processi cognitivi ed emotivi? La virtualità può soltanto alienarci dalla realtà o, al contrario, può aiutarci ad affrontare le sfide che in essa si presentano? Questo libro intende fornire una risposta a questi e ad altri interrogativi. I fenomeni dell'identità, dell'azione mediata da tecnologie, delle sensazioni legate all'"immersione" negli ambienti virtuali, dell'emozione e dei processi cognitivi vengono approfonditi con riferimento al contesto del videogioco; si getta così un ponte tra l'esperienza dei videogiocatori e le conoscenze scientifiche in ambito psicologico. Attraverso un'analisi critica e sistematica, l'attenzione viene posta infine sulla componente patologica e sui pericoli comunemente associati ai videogame. L'obiettivo è quello di fornire ai fruitori del videogioco, agli specialisti e ai curiosi uno strumento semplice, versatile e attento alla complessità propria della sfera videoludica. Completano il volume interviste ad alcuni dei maggiori esperti sulle tematiche affrontate.
fonte:ibs