Questo sito fa uso di Cookie, navigando li accetti. Si prega di leggere l'informativa sul Trattamento dei Dati.

Cerca nel sito

c_400_200_16777215_00_images_GIOCO_ETjpg.jpgIl giocatore controlla l'alieno E.T., che deve attraversare vari schermi per ottenere i tre pezzi necessari a costruire un telefono, che gli permetterà di "telefonare a casa". I pezzi del telefono possono essere trovati dentro delle grandi buche, oppure collezionando 9 Reese's Pieces (una caramella statunitense): chiamando Elliot quando si hanno 9 caramelle, egli le scambierà con 1 pezzo del telefono. Il giocatore inoltre deve evitare un agente dell'FBI e uno scienziato che lo cercano. Se lo scienziato cattura E.T. il giocatore è portato allo schermo di Washington D.C., ma un giocatore abile può scappare prima che lo scienziato lo porti al prossimo schermo. Se l'agente dell'FBI tocca E.T. un pezzo del telefono gli sarà confiscato e tornerà in una buca a caso (se E.T. non ha nessun pezzo del telefono gli verranno confiscati tutti i Reese's Pieces, e se non ha nulla con sé l'agente non gli confischerà nulla).
E.T. inizia il gioco con 9999 punti di energia. Ogni azione, incluso il movimento, fa diminuire i punti di energia. E.T. può usare i Reese's Pieces in una zona detta "mangia la caramella" per recuperare energia. Se perde tutti i punti di energia diventa bianco e muore. Per tre volte a gioco Elliot può apparire e resuscitare E.T., permettendo al giocatore di continuare il gioco con 1500 punti. Si guadagna un'altra resurrezione se si trova un fiore appassito.
Quattro delle sei schermate esistenti contengono le grandi buche; E.T. perde dell'energia se ci cade dentro, e per uscire deve usare l'azione speciale della levitazione. Tuttavia, poiché nelle buche si possono trovare i pezzi del telefono e dei fiori appassiti, spesso il giocatore ci deve cadere dentro intenzionalmente.
Quando E.T. riesce a raccogliere tutti i 3 pezzi del telefono il giocatore può chiamare l'astronave in una zona in cui è permesso compiere tale azione. A questo punto parte un conto alla rovescia, entro il quale bisogna raggiungere il punto di atterraggio nella foresta. Qui, se non ci sono umani nei paraggi, la nave apparirà e farà salire a bordo E.T..
Il gioco ricomincia da capo senza aumentare in difficoltà o subire alcune variazioni. La difficoltà può essere variata solo globalmente e manualmente tramite un'apposita impostazione.
fonte:wikipedia

Commodore c64x

Commodore c64x: Stiamo parlando della nuova versione del Commodore 64, che prende il nome in realtà di...

Lode Runner

In Lode Runnersi controlla un uomo che deve raccogliere tutto l'oro dentro delle miniere, evitando al ...

EA Sports UFC3

EA Sports UFC3. Rivoluziona i giochi di combattimento grazie alla tecnologia di animazione Real Player che ga...

H.e.r.o.

H.E.R.O.(acronimo di Helicopter Emergency Rescue Operation) è un videogioco a piattaforme sviluppa...

Switch Nintendo

Nintendo Switch:la console da casa portatile. Tre modi di giocare. Riunisci amici e familiari dava...

Crea il tuo videogioco

Unity. Realizza il tuo videogioco in 3D. Livello 2 (Esperto in un click) Formato Kindle. All'i...

DiRT 4

DiRT 4.La miglior serie al mondo di corse off-road è tornata! DiRT 4 ti mette al volante delle auto più pot...

Game Over Station

La Game Over Station  sara' la console che regaleremo a tutti...

Atari 2600

L'Atari 2600, pubblicizzata nei primi anni di commercializzazione come Atari VCS (Video Computer Syst...

Psicologia Videogiochi

Psicologia dei videogiochi.Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento. È vero ...

Street Fighter

Street Fighter.Il giocatore deve affrontare due lottatori per ognuna delle seguenti quattro nazioni:...

Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider. Affronta il luogo più letale del pianeta Terra: domina la spie...

Ghosts 'n Goblins

Ghosts 'n Goblins(il villaggio del mondo demoniaco) è un videogioco a piattaforme del 1985, dove s...

Gioco Pitfall!

Pitfall!è un videogioco a piattaforme del 1982, in origine pubblicato per Atari 2600 da Activision e ideat...

Resident Evil 7

Resident Evil 7 biohazard, Gold Edition. Vesti i panni di un'altra rappresentante della famiglia Ba...

Storia Nintendo

La storia di Nintendo1980-1981. La straordinaria invenzione di GAME&WATCH. Scoprite l'incredibile ...

E.T. l'extraterrestre

Il giocatore controlla l'alieno E.T., che deve attraversare vari schermi per ottenere i tre pezzi neces...

Kung Fu Master

Kung-Fu Master, intitolato in versione originale Spartan X, è un videogioco arcade di tipo picchiad...

Coin op e console

Coin Op Vs Console Coin op e console; cosa è cambiato.I bei tempi delle 200 lire per giocare a Double Dra...

Donkey Kong

Donkey Kong: è un videogioco arcade a piattaforme, sviluppato dalla Nintendo e uscito nelle sale giochi...

Alienware Area-51

Alienware Area-51. Desktop per un gioco inarrestabile, con potente CPU e supporto per doppia sch...

Spiderman Ps4

Spiderman per PlayStation 4. Il super-eroe più amato di sempre arriva finalmente su PS4. Vivi una storia ...

Nostalgic Edition

Commodore 64, Nostalgic Edition.Per celebrare il più popolare computer di sempre, il...

Atari 9 Boom

Atari Flashback 9 Boom- Atari e' arrivata al numero 9. E' possibile prenotarla come sempre ...

Game Boy

Il Game Boyè una console portatile di Nintendo. Realizzato dal team Nintendo Research & Development 1, gu...

Peggior gioco

E.T.è stato indicato da molti recensori di videogiochi come uno dei peggiori giochi di tutti i tempi. Dif...

Bloodborne:

Bloodborne: La paura ti guiderà alla salvezza. Da Hidetaka Miyazaki e FromSoftware, creatori dei leggend...

Info sul sito

GAME OVER GENERATION:

Non esiste persona che non sia in grado di ...

Programmo anch'io

Programmo anch'io.Impara con Scratch e divertiti a programmare 4 giochi. Impara a programmare div...

Playstation 4

PS4: I tuoi giochi sono ottimizzati dalla console più potente al mondo. La risoluzione del gioco è compresa tra...

More Articles